Angolo Italiano (Beta)

Come muoversi a San Diego 

Benvenuti nel Angolo Italiano di SDV

Qui sotto trovate diverse pagine utili per capire un po come muoversi in questa bellissima San Diego
Alcuni link non sono stati tradotti
 e ci scusiamo per l’inconveniente, provvederemo al piu’ presto.

Ancora piu sotto potete trovare Link utili di Blog molto carini  scritti da Italiani a San Diego o in giro per il mondo.

Grazie per segurici.
the SDV Staff

  MERCATI & RISTORANTI
 • LITTLE ITALY FESTA
 • AUTOBUS & TOLLEY
 • COMPRARE E AFFITTARE UNA MACCHINA
 • DOVE STARE A SAN DIEGO
 • LAVORO A SAN DIEGO
 • SCUOLE & UNIVERSITA’ 
 • VITA NOTTURNA
 • CELLULARI & CHIAMATE
 • SUPERMERCATI & FARMACIE
……………….
……………….

Benvenuti !!!

San Diego è una città degli Stati Uniti d’America, situata nella California meridionale appena a nord del confin e con il Messico, sulla costa dell’Oceano Pacifico. È la seconda città della California (dopo Los Angeles) per numero di abitanti e la nona degli Stati Uniti, nonché capoluogo dell’omonima contea.

Dal punto di vista climatico può essere considerata la “città ideale”; le correnti fredde provenienti dal nord mitigano l’aria calda

proveniente dal vicino deserto e le montagne circostanti riescono a bloccare le perturbazioni. Il risultato è un clima mite tutto l’anno, mai troppo caldo d’estate, mai freddo d’inverno (a gennaio la temperatura media è vicina ai 15 gradi).

San Diego, oltre a essere uno dei più importanti siti militari statunitensi, con numerose basi della Marina e dei Marines, è una città che vive per il turismo. Alcune attrazioni sono diventate famose nel mondo per la loro bellezza e la loro grandezza: il SeaWorld, il San Diego Zoo, il Balboa Park, il Wild Animal Park (situato nella vicina Escondido).

Chilometri e chilometri di spiagge si estendono lungo la costa, da La Jolla a Chula Vista, passando per la penisola del Coronado; le due spiagge a nord, Ocean Beach e Pacific Beach sono le più animate con numerose strutture per il surf, gli sport acquatici e i divertimenti diurni e notturni.

E’ anche una delle mete favorite dal popolo italiano che  decide di scoprire la Califonia ed il suo tempo sempresoleggiato .Qui a San Diego troverete negozi Italiani con i prodotti  più ricercati dai nostri marchi nazionali  di pasta al prosciutto e formaggio fino ad arrivare al Buondi’, per non sentire troppa nostalgia ci saranno degli eventi e concerti durante l anno che porteranno un pezzo dell’ Italia a San Diego.

——————————————————————————————————————————————————————–



——————————————————————————————————————————————————————–

Blog Utili

Vita a San Diego
vivere dall’altra parte del mondo

 Vita a San Diego e’ il diario di una ragazza italiana che ha deciso di mollare tutto e di trasferirsi a qui San Diego con suo marito. Nel suo blog dice: Abbiamo lasciato tutto e tutti … ma “so far so good” :-) Al interno di “Vita a San Diego” puoi trovare molte informazioni opinioni personali su San Diego.
http://vitaasandiego.blogspot.com/

——————————————————————————————————————————————————————–

The G. Traveller
Blog di viaggi gestito da Guendalina Buzzanca

 

Photo of Guendalina in Dubai

 The G. Traveler e’ una guida personale raccontata da una ragazza giovane amante dei viaggi. 
Guendalina Buzzanca e’ il suo nome e lo spiega cosi’:
“Fin da quando ero bambina, ho sempre avuto la passione per i viaggi.

Ho avuto la fortuna di aver visitato numerosi paesiOvviamente non voglio insegnare a nessuno come si viaggia, ma vorrei solo mostrare come viaggio io. Tutto questo nasce dopo diverse richieste di informazioni su varie mete. Allora perchè non creare un blog dove indirizzare direttamente le persone senza ripetere ogni volte le stesse cose?” e cosi nacque l’idea.

Al interno di The G. Traveller potrete trovare molte informazioni utili  su posti  bellisimi come Paxos e Corfu’ in Grecia, Barcellona e Formatera in Spagna, Gili Trawangan in Indonesia, Praga nella Repubblica Cieca, Amsterdam in Olanda e molto piu’.

Blog: thegtraveller.blogspot.com.
Facebook Page: 
www.facebook.com/pages/The-GTraveller/142318985841357

Qui sotto una piccola intervista fatta a Guendalina Buzzanca da  durante la sua visita alle Bahamas.
Enjoy it!